Siamo orgogliosi di annunciare la “19a Conferenza IFKF-WKA 2025”, evento congiunto della International Federation of Kidney Foundations – World Kidney Alliance (IFKF-WKA) e della Fondazione Italiana del Rene (FIR) che si terrà dal 13 al 15 Giugno a Roma.

Siamo lieti di invitarvi a partecipare a questa conferenza unica, in grado di riunire insieme Fondazioni del rene, medici, pazienti, operatori sanitari, tecnici di dialisi, infermieri, donatori, personale e tutti coloro che sono coinvolti dalla malattia renale.

La Conferenza riunirà i più eccellenti relatori nazionali ed internazionali, offrendo un’esperienza unica e ricca di opportunità di apprendimento.

L’evento rappresenta un’occasione per incontrarsi, per comprendere e per portare avanti aspetti importanti come la sensibilizzazione sulle malattie renali, lo screening, la nutrizione, i metodi di raccolta fondi, la donazione di organi, i trapianti e molto altro.

La Fondazione Italiana Rene (FIR) è stata fondata nel 2000 con lo scopo di migliorare il dialogo e la collaborazione tra tutte le persone che lottano ogni giorno per prevenire e curare la malattia renale. Il team è composto da pazienti, nefrologi, infermieri, dietologi, psicologi, tecnici di dialisi, tecnici di laboratorio e tanti altri esperti, anche di diverse discipline e da tutti coloro che vogliono collaborare.

La International Federation of Kidney Foundations – World Kidney Alliance (IFKF-WKA), attraverso la sua presenza a livello internazionale, è stata costituita nel 1999 per promuovere la collaborazione internazionale e lo scambio di idee per aprire la strada alla prevenzione e al trattamento delle malattie renali e per facilitare l’implementazione delle Fondazioni del rene, aiutando inoltre quelle già esistenti al fine di generare più dinamicità ed efficacia.

Vi invitiamo a rimanere connessi per non perdere tutte le prossime informazioni sull’evento!