Il 27 Novembre 2018, in occasione del Giving Tuesday, la Fondazione Italiana del Rene – FIR ETS ha lanciato la sua campagna di raccolta fondi “Sostieni la FIR, colora la vita!” all’interno del portale di crowdfunding solidale ungiornoperdonare.it.

La giornata del Giving Tuesday – Giornata Mondiale del Dono, nata come risposta al Black Friday ed al Cyber Monday come alternativa al consumismo, è una tradizione oramai consolidata a livello internazionale che invita a contribuire ed a supportare, in senso ampio, i progetti di utilità sociale promossi da Persone, Organizzazioni non profit,                                                                                                                Scuole e Comuni.

LA NOSTRA CAMPAGNA

La campagna di raccolta fondi creata dalla Fondazione Italiana del Rene – FIR ETS è volta al potenziamento della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie renali acute e croniche, come anche della ricerca medica in ambito nefrologico ed il miglioramento della qualità della vita degli individui interessati da patologie renali croniche.

Il numero attuale di donne e di uomini che, a livello mondiale, deve infatti convivere con patologie croniche a carico dei reni è di 195 milioni: non esiste ancora una cura definitiva, l’unica speranza per chi combatte ogni giorno con l’insufficienza renale è il trapianto.

Per questo, ogni giorno, siamo attivi per favorire ed implementare:

•La prevenzione e la diagnosi precoce;
• La diffusione della cultura del trapianto e del dono;
• Il dialogo fra pazienti, professionisti del settore sanitario ed associazioni;
• Il miglioramento della qualità della vita e delle condizioni di salute dei pazienti e delle loro famiglie;
• La formazione, l’aggiornamento e la specializzazione delle figure mediche e paramediche interne ed esterne alla Fondazione;
• La ricerca medica.

COME SOSTENERCI

Tra le nostre attività principali ci sono la diffusione della cultura del dono e l’aiuto alla ricerca scientifica.
Tuttavia, per risolvere il problema delle malattie renali occorre necessariamente combatterle ancora prima che la salute e la vita quotidiana delle persone interessate possano esserne pregiudicate: questo è possibile solo attraverso la prevenzione, il dialogo e un’informazione semplice e verificata.

Per farlo abbiamo bisogno anche di te: il tuo aiuto è la parte mancante per ridare colore alla vita!

Puoi sostenerci effettuando una donazione collegandoti al link: https://ungiornoperdonare.it/campagna/giving-tuesday-2018/sostieni-la-fir-dai-colore-alla-vita/ fino al 28/02/2019.

#GivingTuesday #GivingFIR