Perché la Fondazione Italiana del Rene

La Fondazione Italiana del Rene ETS è nata nel 2000 per migliorare il dialogo e la collaborazione fra tutte le persone che ogni giorno lottano per prevenire le malattie renali e sconfiggerle.

Oggi, 195 milioni di uomini e donne in tutto il mondo devono convivere con queste problematiche croniche per le quali non esiste ancora una cura definitiva.

L’unica speranza per chi combatte ogni giorno con l’insufficienza renale è il trapianto.

Il nostro team è composto da nefrologi, pazienti, infermieri, tecnici di laboratorio, dietisti, psicologi, fisioterapisti e molti altri esperti ancora.

Tutti, ma veramente tutti, posso collaborare nel loro piccolo con il nostro gruppo.

L’unico requisito per fare veramente parte della nostra organizzazione è il desiderio di lottare attivamente contro le patologie renali.

I nostri obiettivi

Ogni giorno cerchiamo di avvicinarci al nostro traguardo favorendo :

• La prevenzione e la diagnosi precoce
  • La diffusione della cultura del trapianto e del dono
  • Il dialogo fra pazienti, professionisti del settore sanitario ed associazioni
  • Il miglioramento della qualità della vita e delle condizioni di salute dei pazienti e delle loro famiglie
  • La formazione, l’aggiornamento e la specializzazione delle figure mediche e paramediche interne ed esterne alla nostra fondazione
  • La ricerca medica

Al centro della nostra missione ci sono anche la serietà e trasparenza delle nostre attività.

Perciò abbiamo adottato uno statuto ed un regolamento comuni e vogliamo che il bilancio annuale sia consultabile da chiunque abbia il desiderio di comprendere la natura dell’ impegno della Fondazione Italiana del Rene.

Vuoi saperne di più? Scaricali comodamente cliccando sui pulsanti qui sotto o scopri la nostra storia ed il nostro team.