Le malattie renali sono silenziose, a volte non manifestano sintomi e quando lo fanno può essere troppo tardi.

La prevenzione può salvare molte vite.

Persone con malattie renali

Persone in attesa di un rene

Persone dializzate

La dialisi è l’unico trattamento temporaneo per i pazienti in attesa di un trapianto.

Il rene è l’unico organo che può essere sostituito da una macchina, ciò nonostante la dialisi è un processo artificiale di rimozione di liquidi e scorie in eccesso che può causare stanchezza, ipotensione, nausea, vomito, crampi  muscolari o cute secca.

I pazienti che soffrono di malattie renali hanno bisogno di supporto!

AIUTACI CON UNA PICCOLA DONAZIONE

Tutte le donazioni alla FIR Onlus sono deducibili fiscalmente.

PROTEGGI I TUOI RENI

SOSTIENI I NOSTRI PROGETTI DI:

PREVENZIONE

INFORMAZIONE E DIVULGAZIONE

BONIFICO BANCARIO

BANCA MEDIOLANUM
IBAN: IT 48 J 03062 34210 000001391912
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Qual è il compito della Fondazione Italiana del Rene?

Da oltre 20 anni ci impegniamo nel supportare i pazienti e prevenire le malattie renali attraverso la condivisione di informazioni e contenuti utili a conoscere la malattia e ridurre il rischio di insorgenza.

Lavoriamo per favorire la comunicazione tra medici, tecnici di dialisi, infermieri, dietisti e pazienti perché solo attraverso il monitoraggio e la condivisione è possibile migliorare la qualità di vita di persone affette da malattie renali croniche.

Sviluppiamo sistemi tecnologici avanzati per supportare i pazienti nella vita di tutti i giorni, uno tra i tanti è l’app MyFIR indispensabile per monitorare la salute dei reni attraverso la registrazione di un diario alimentare e l’inserimento di terapie prescritte e dei parametri vitali.

5×1000

Diventa socio